• Current

produzione Nonsoloteatro

storia di un incontro tra due ortiche in fiore

di e con Sara Moscardini

coordinamento drammaturgico di Guido Castiglia

 collaborazione alla messa in scena di Guido Castiglia e Alessandro Rossi

Luci e fonica di Raffaele Arrù

 

12+

 

 

Studio nato nell’ambito del progetto “Vox Motus - di voce in voce”. Progetto triennale sull’arte del narrare rivolto a giovani attori e attrici provenienti da tutto il territorio nazionale a cura di Nonsoloteatro

“Fiori d’ortica” racconta di un viaggio dentro le emozioni di una adolescente che ha da poco iniziato a prendere coscienza di sé, del suo corpo, delle relazioni con i suoi coetanei e le sue coetanee.

In mezzo a questo prisma di emozioni e relazioni difficili da capire, Adele, una ragazza di 13 anni, scoprirà se stessa.

E’ silenziosa, ha pochi amici e a volte pensa e fa cose che neanche lei riesce a spiegarsi.

Per fortuna che c’è la nonna Bice, la quale le ricorda, con affetto e tenerezza, quanto le emozioni infuochino corpo e anima e che, anche se non sappiamo dove ci conducono, è sempre meglio seguirle che restarne indifferenti.

Per sua mamma, invece, Adele non è che una “piantina” che ancora deve trovare la sua strada.

Fin dai primi passi della sua crescita di ragazza, dovrà seguirà la via “giusta” per non correre il rischio di trasformarsi in un’ortica, una pianta selvatica “difficile” a cui nessuno vuole avvicinarsi.

Né Adele, né la mamma, né la nonna sanno però che un martedì di una mattina qualsiasi, un incontro inaspettato cambierà la storia di Adele, che troverà il coraggio di sbocciare e diventare “la piantina” più unica al mondo, quella che più le assomiglia.

 

 

30 GIUGNO, MERCOLEDÌ

ore 20.30

 

TEATRO FONTANA

Chiostro

via Gian Antonio Boltraffio 21, 20159 Milano

tel. 02 69 01 57 33

 

info@festivalsegnali.com